Storia dell’arte in Sicilia
La Sicilia, isola al centro del Mediterraneo, in posizione geografica strategica per il commercio mondiale quando esso avveniva all’interno del Mediterraneo, per più di 2.000 anni è stata al centro di interessi commerciali e politici di molti popoli e civiltà. Tutti, indistintamente, hanno lasciato su quest’Isola una traccia del loro passaggio: templi e teatri greci, ville e anfiteatri romani, cube bizantine, moschee arabe, palazzi normanni, architetture barocche. La Sicilia ha 6 siti Unesco
- Siracusa e le Necropoli Rupestri di Pantalica,
- la Valle dei Templi di Agrigento
- la Villa romana del Casale di Piazza Armerina
- le Isole Eolie
- il vulcano Monte Etna
- la Val di Noto
un patrimonio archeologico, artistico e monumentale di oltre 2.500 anni e un enorme bagaglio culturale lasciatoci in eredità dai Fenici, dai Cartaginesi, dai Greci, dai Romani, dai Bizantini, dagli Arabi, dai Normanni, dagli Spagnoli. Solo qui puoi trovare, in un unico scenario – come in un enorme e unico museo a cielo aperto – teatri antichi e templi, chiese e sculture in marmo, mosaici romani e affreschi del ‘500, ville in stile Liberty e tombe di età pre-cristiana. La Sicilia è un concentrato di arte figurativa, scultura, architettura. Se la vita è un viaggio, la Sicilia vale un viaggio!
STORIA DELL'ARTE IN SICILIA
IL PREZZO DEL CORSO INCLUDE - Welcome pack
- Test di ingresso
- Attività socio culturali
- Materiale didattico
| - Accesso Internet and WI-FI
- StudentCard
- Assicurazione
- Certificato
|
Ora di lezione: 55 minuti Lezioni: da lunedì a venerdì
Speriamo di darvi il benvenuto presto a Taormina, in Sicilia e darvi l’opportunità di scoprire la nostra meravigliosa isola!