Coordinatrice didattica
Insegnare italiano per stranieri è passione, creatività, sperimentazione, ma soprattutto grande arricchimento personale grazie alla conoscenza di culture diverse
Insegnante
Mi piace insegnare italiano per accompagnare gli studenti al “saper fare con la lingua” e alla scoperta della ricchezza lessicale, degli atti comunicativi, dei registri linguistici e l’immenso patrimonio culturale che l’italiano veicola.
Insegnante
Insegnare l’italiano è per me una grande passione. Mi rende felice e mi gratifica vedere gli studenti acquisire sicurezza nelle loro capacità linguistiche e condividere con loro il mio amore per la lingua e la cultura italiana
Insegnante
Ho sempre sognato di fare l’insegnante di italiano per stranieri. Insegnare lingua e cultura italiana, mi dà la possibilità di conoscere e viaggiare in tutto il mondo anche quando sono in classe!
Insegnante
Amo insegnare Italiano agli stranieri perché ogni giorno è diverso dall’altro. È proprio attraverso gli occhi di chi ha il desiderio di studiare questa lingua che ne ho scoperto la bellezza.
Insegnante
Mi piace insegnare italiano perché amo comprendere e soddisfare i bisogni linguistici degli studenti, entrare in sintonia con loro, accettare il loro punto di vista e tornare a interrogarmi sulla mia lingua e sulla mia cultura.
Insegnante
Mi piace lavorare a contatto con le persone, conoscere le loro storie e vedere il mondo attraverso i loro racconti. Amo trasmettere la bellezza della cultura italiana attraverso la lingua e l’arte e imparare ogni giorno qualcosa di nuovo dai miei studenti.
Insegnante
Mi piace confrontarmi con culture diverse e con persone desiderose di imparare la lingua italiana. Ogni studente incontrato in questi anni mi ha arricchita condividendo con me aneddoti e storie.
Certamente una persona amante della lingua e della cultura italiana, appassionato/a dal suo lavoro, qualificata per insegnare italiano come seconda lingua e… molto socievole!
Direttore della scuola